lunedì 30 luglio 2012

Pennette con ragù riciclato

Cosa fare quando ti avanzano dei cibi deliziosi ma non ti va di mangiarlo il giorno dopo? A me è successo quando ho preparato i peperoni ripieni, me ne è avanzato uno e cosa ne ho fatto il giorno dopo? Ma lo usato semplicemente per condire il primo piatto del nostro veloce pranzetto.


Ingredienti:

140 gr di mezze penne rigate
5/6 pomodorini
2 fette di provola dolce
1 peperone ripieno del giorno prima

Procedimento:

Come prima cosa ho tagliato a pezzi il peperone ripieno e l'ho frullato nel mixer.


Ho aggiunto nel mixer i pomodorini ed il formaggio, ed ho tritato, formandosi così una crema.


Non ho fatto altro, così, che cuocere le pennette in acqua salata, ed una volta scolate le ho condite con il mio ragù improvvisato ed una spolverata di grana grattuggiato.


Vi assicuro che questo piatto è veramente delizioso e super veloce, per chi come me non ha mai tempo...





5 commenti:

  1. Un riciclo di tutto rispetto. Sei stata bravissima, sent il profumo da qui.

    RispondiElimina
  2. Adoro il riciclo in cucina, credo sia un'ottima soluzione per creare sempre nuove ricette e cosa più importante, non buttare il cibo! Ottima!

    RispondiElimina
  3. Ciao, in cucina non si butta via niente......ottimo e gustoso il tuo riciclo!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono le ricette che permettono di recuperare gli avanzi, se poi c'è di mezzo un peperone... che buono!

    RispondiElimina
  5. Che bella idea, e poi i piatti del riciclo sono sempre i più buoni. Ciao un bacione.

    RispondiElimina