domenica 24 giugno 2012

Frittatona di insalata di riso

Siamo rientrati ieri da una settimana in vacanza al mare, più stress che altro alla fine, comunque anche li ho cucinato qualcosina.

Il mio futuro marito (chissà) decide di fare l'insalata di riso; praticamente ha bollito il riso e lo ha condito con due barattoli di condimento per insalata di riso (questo e' per lui cucinare).

Comunque questo e' stato il pranzo di uno dei giorni in villetta, a cena abbiamo mangiato sovracosce di pollo arrosto e così il giorno dopo mi sono trovata con i resti del giorno prima.

Ma niente paura, qualche altro ingrediente in aggiunta ed ecco improvvisato il pranzo del giorno...



Ingredienti:

Insalata di riso
1 sovracoscia di pollo arrosto
1 pezzo di scamorza dolce
4 uova
1 bicchiere scarso di latte
1 mazzetto di basilico

Procedimento:

Ho tagliato il pollo, la scamorza ed il basilico a pezzetti e li ho aggiunti all'insalata di riso.


In un piatto ho sbattuto con una forchetta le uova con il latte ed ho aggiunto il composto all'insalata di riso.


A questo punto ho mescolato il tutto con un cucchiaio.


Ho messo un filo d'olio in una padella, l'ho spalmato bene con un pezzetto di scottex, ed ho versato tutto il composto appena ottenuto, ho coperto con un coperchio e fatto cuocere a fuoco lento per circa 7-8 minuti, finche' la frittata ha iniziato a prendere consistenza, e poi con l'aiuto del coperchio l'ho capovolta e fatta cuocere ancora per circa 5 minuti.




L'ho fatta raffreddare qualche minuto prima di servirla.




Scusate per le foto, non sono delle migliori.





Con questa ricetta partecipo al contest "Picknikiamo! del blog Peccato di Gola di Giovanni


Con questa ricetta partecipo inoltre al contest "Mangiamo in spiaggia" del blog Nastro di raso


4 commenti:

  1. mi piacciono questi pranzi e devo dire che è riuscito molto bene!

    RispondiElimina
  2. belle entrambe le ricette brava :-) per poterle farle rientrare dovresti postarle qui: http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/picnikiamo-il-mio-contest-le-ricette/
    ciao!!!

    RispondiElimina
  3. questa ricetta è meravigliosa.... semplice ma supercreativa! Quello che adoro,spesso,in cucina. bravissima!

    se ti va passa nel mio blog... ;) pasteggiandoconme.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ma chi ci avrebbe mai pensato! fare una frittata con l'insalata di riso avanzata... e sì che mi avanza spesso perchè ne faccio sempre quantità industriali :-D
    Grazie della partecipazione al contest e dell'idea!

    RispondiElimina