martedì 13 novembre 2012

La mia terza collaborazione Falksalt



Ed ecco che ho piacere di condividere con voi la mia terza collaborazione: i fiocchi di sale Falksalt.









Falksalt nasce in Svezia nel 1832 ed è oggi uno dei marchi più importanti del mondo nel settore del sale. Negli ultimi anni l'azienda ha fatto conoscere a tutta l'Europa i Fiocchi di Sale, acquisendo di anno in anno sempre maggiori quote di mercato.

Come vengono prodotti questi cristalli di sale? L'acqua del mar Mediterraneo viene convogliata in apposite vasche dove il naturale processo del sole e del vento scalda lentamente l'acqua fino al punto in cui si formano i fiocchi di sale a forma piramidale. Queste piccole piramidi croccanti, vengono poi aromatizzate con appetitose spezie.


Falksalt produce i fiocchi di sale nelle saline di Cipro attraverso un metodo di produzione molto antico fatto completamente a mano. Il fiocco di sale è un prodotto 100% naturale, ricco di minerali, magnesio e calcio e non contiene additivi per evitare che si agglomeri, a differenza di altri sali.


Delicati e dal gusto leggero, i fiocchi vengono usati per condire le pietanze a fine cottura o appena prima di servire per dargli modo di sciogliersi lentamente e di rimanere ancora con una "croccantezza" in bocca.

Utilizzando i fiocchi di sale, in particolare quelli aromatizzati, si usa meno sale per condire i cibi e si riduce il consumo quotidiano. Di questi "fiocchi di sale" ce ne sono 9 qualità diverse compreso quello naturale di colore bianco.

Si, perché il piacere non è solo gustativo nel momento dell'assaggio ma anche visivo per la vasta gamma di colori, olfattivo per i vari aromi che li contraddistinguono, e anche tattile perché i grani sono molto più grandi del solito e la forma ricorda proprio quella di una piccola piramide vuota.

Ed ecco di che cosa sono stata omaggiata da questa meravigliosa Azienda


Fiocchi gusto Limone:
Falksalt "fiocchi di cristallo Gialli" ottimi per guarnire di sapore i vostri pesci (merluzzo, salmone, luccio, pesce persico o un pesce che ti piace). da aggiungere a fine cottura in modo che si sciolga e lasci il suo sapore intenso sul piatto.

Fiocchi gusto Affumicato
Portare un abbellimento inaspettata di aromatizzare i cibi apparentemente normali. Ottimo con pollo, bistecche, hamburger, costole, o anche il proprio barbecue salsa un sapore meraviglioso con un aroma affumicato. 



4 commenti:

  1. fiochi di sale al limone???che profuminoooo...complimenti,vado a dare una sbirciatina....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, si sono deliziosi.... danno veramente tanto gusto ai piatti... a presto...

      Elimina
  2. ottima collaborazione...attendiamo le tue realizzazioni!
    baci

    RispondiElimina