domenica 3 febbraio 2013

La mia quarta collaborazione: Grok

Ed ecco che vi presento la mia 4° collaborazione con Grok, lo snack croccante di grana padano.





Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio Srl, azienda certificata ifs-Brc nata alla fine del 2005 dallo spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano.

Il sito produttivo si trova a San Gervasio Bresciano, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristrutturata di inizio '900, sede originaria del caseificio.

In questi anni il team di esperti e professionisti di San Lucio, ha perseguito l’idea fissa di trasformare 
il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione e regala una 
consistenza croccante e non oleosa.

Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe. 

Il prodotto è ottenuto estraendo in uno stato di leggera depressione l’umidità presente nel formaggio che passa da valori tra il 33% e il 40% al 3-4% nel prodotto finito.



Il processo di estrazione dell’umidità provoca la formazione degli alveoli e la conseguente modifica della struttura. 

Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato “il formaggio” che non deve stare in frigorifero!

Ed ecco gli splendidi prodotti della Grok di cui mi hanno omaggiato.




Gusto deciso: Il gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente, lo rendono ottimo per gli aperitivi e un ingrediente sfizioso in cucina per arricchire i tuoi piatti.

Gusto classico: sapore caratteristico e meno intenso che sorprende il palato, ideale come snack per una pausa piacevole, energetica e naturale o per rendere appetitoso e divertente un party con gli amici.

Con cereali: Il Grana Padano, i cereali soffiati e la fibra di frumento conferiscono al prodotto leggerezza ed equilibrio nutritivo. Si tratta della perfetta sintesi fra le proprietà nutrizionali del Grana Padano e il prezioso apporto dei cereali e delle fibre, il tutto con un sapore delicato e con una consistenza croccante.
GROK con Cereali è uno snack sfizioso e nutriente per chi cerca una dieta equilibrata e sana ma non vuole rinunciare al gusto.

1 commento:

  1. Non li ho assaggiate ancora, ma volentieri ne assaggerei un paio. Con il formaggio poi .... ci piace tantissimo . Complimenti per averli avuti in omaggio. Ciao e .... alla prossima !!! :) :)

    RispondiElimina