martedì 25 settembre 2012

Tagliatelle integrali peperoni e basilico finger food

Ed ecco che vi presento la mia terza ricetta a base di pasta integrale Benedetto Cavalieri servita in accessori finger food.




Ingredienti:
 
1 cipolla
10 foglie di basilico fresco
1/2 peperone giallo
1/2 peperone rosso
1/2 peperone verde
70gr di Tagliatelle integrali Benedetto Cavalieri


Procedimento:

Come prima cosa ho tagliato la cipolla e i peperoni a julienne ed il basilico a pezzettini.

Ho messo in un tegame le verdure e le ho stufate per circa 10 minuti con 1 cucchiaio d'olio e qualche cucchiaio d'acqua, con il coperchio chiuso e girando di tanto in tanto con un cucchiaio.

 
Ed eccole una volta cotte le ho messe da parte.
 
 
Nel frattempo ho cotto la pasta integrale, l'ho scolata e l'ho aggiunta alle verdure insieme al basilico fresco, girando in modo da mantecare tutti gli ingredienti.


A questo punto le ho servite in contenitori finger food elegantissimi.


 Questa ricetta partecipa al contest Atmosfera Italiana


1 commento: