domenica 11 ottobre 2015

Biscottini al cocco veloci veloci


Sono tornata... non ero più ispirata forse o meglio il tempo è quello che è, purtroppo troppo poco per poter accudire a tutto.

E' un buon periodo per me e così che da un giorno all'altro mi sono sentita nuovamente pronta per poter riniziare, almeno credo, non ne sono del tutto convinta...

Le ricette non sono comunque mai mancate nella mia cucina, nonostante le diete, il caldo, il freddo, il "non ho voglia oggi di cucinare", ........., ho seguito i vari blog di cucina seppur molto di rado ma sempre un pensiero ed un occhiata l'ho lanciata di tanto in tanto....ed eccomi qui!

Martina è tornata con la sua cucina improvvisata!!!! BENTORNATA A ME!!!!





Ingredienti per 1 teglia di biscottini:

90 gr di farina di cocco
100 gr di farina 0
70 gr di zucchero
1 uovo
40 gr di panna da montare
1/2 cucchiaino di lievito per dolci







Procedimento:

Per realizzare l'impasto dei biscottini ho utilizzato il bimby ma ovviamente si può fare con un qualsiasi robot da cucina o semplicemente a mano come ai vecchi tempi.

Ho messo sul boccale del bimby lo zucchero, l'uovo e la panna e ho miscelato per 1 minuto vel.4-5.

Ho aggiunto le farine e il lievito ed ho amalgamato il tutto per 10 sec. vel.3-4.

Il risultato sarà un impasto granuloso leggermente appiccicoso; 



con le mani inumidite ho fatto delle palline o polpettine grandi quasi quanto una noce e le ho posizionate su una teglia rivestita da carta forno.



Ho messo la teglia in frigo per circa 10 minuti, il tempo di preriscaldare il forno.

Ho cotto così i biscottini a 170° per 15 minuti esatti.



strofinaccio e piattino Green Gate








2 commenti:

  1. Bentornata Martina e con una ricetta davvero golosissima :-)
    A presto <3

    RispondiElimina
  2. Bentornata Martina, come ritorno niente male, i tuoi biscottini sono molto deliziosi !

    RispondiElimina