lunedì 17 giugno 2013

The winner is.....

Inizio questo post chiedendo scusa ai partecipanti del mio 1° contest "La mia ricetta originale improvvisata" per il ritardo riguardante la proclamazione delle ricette vincitrici... vi avevo promesso entro la settimana scorsa, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a preparare il post, benchè i vincitori fossero già nella mia mente...

Per prima cosa voglio ringraziare tutti i partecipanti che non sono stati tantissimi ma come si suol dire "Pochi ma buoni", tutte le vostre ricette improvvisate mi hanno fatto sorridere, mi hanno dato un sacco di idee nuove, ma soprattutto hanno arricchito la mia cultura in campo culinario e le mie amicizie, visto che questo contest è stata pure l'occasione per conoscere tante altre persone come me appassionate di cucina...

Oltre a questo vorrei precisare che quasi tutti voi non avevate capito molto chiaramente il tema centrale del contest, che era quindi la partenza da una ricetta classica originale e da li improvvisare modificandola a proprio piacimento, infatti penso proprio di non essermi spiegata chiaramente nel post di presentazione del contest; mi sono proprio divertita a dover dire ad ognuna di voi di aggiungere nel vostro post le differenze con la ricetta originale!!! MEA CULPA!!!

Ed ora arriviamo al dunque; non è stato facile scegliere 3 ricette che più di altre hanno saputo interpretare quello che il mio contest richiedeva, con creatività, improvvisazione e apetibilità.

Le tre ricette che ora vi indicherò come vincitrici non avranno un 1°, 2° e 3° posto ma saranno semplicemente le 3 ricette vincenti che avranno praticamente tutte il podio come 1° posto...


Quindi , THE WINNER IS.............

Immagine presa dal web QUI 



"Pizza Marilena" del blog La dolcezza nel cuore che con la sua fantasia mi ha fatto assaporare un impasto ed un condimento mai visto prima e che mai avrei pensato di fare, con ingredienti molto particolari che rendono questo piatto super golosissimo e super improvvisato...





"Sushi di agretti o barba di frate" del blog Sweet Bio Delicious che con la sua magica fantasia ha trasformato un piatto a base di pesce crudo in un capolavoro improvvisato con ingredienti freschi e colorati che solo a guardarli stimolano l'appetito...


"Bucaneve al cacao home made" del blog Semi di vaniglia che con la sua fantasia ha iniziato a preparare dei classici biscotti ed ha sconvolto l'improvvisazione alla fine, nel momento in cui questa ricetta assomigliava ad un'altra solamente per la sua presenza...




Infine cos'altro dire se non che tutte le ricette partecipanti sono state deliziose e tutte super improvvisate... 

dall'antipasto al dolce vi siete sbizzarrite in preparazioni culinarie delicate ed impegnative nello stesso momento..

Sono molto felice che abbiate condiviso con me tutto questo ed ancora VI RINGRAZIO!!!

Attendo un messaggio privato alla mia e-mail ma.dessi@tiscali.it da parte delle vincitrici con i dati per la spedizione dei piccoli premi da me offerti.

Vi ricordo inoltre che è iniziata "La mia rubrica improvvisata: I MUFFIN" e siete tutti invitati a partecipare, avete ancora tempo fino al 30 giugno e trovate tutte le indicazioni QUI.

A presto.... Martina

20 commenti:

  1. CIao Martina, congratulazioni ai vincitori e a te per aver gestito e organizzato il contest! Spero di poter partecipare alla raccolta dei muffin!

    RispondiElimina
  2. Complimenti alle ricette vincitrici e a te per aver ideato un contest diverso e interessante. Mi auguro di partecipare con piacere alla raccolta dei muffin, passo a leggere il regolamento. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, aspetto anche te per la mia rubrica dei MUFFIN...

      Elimina
  3. Ma che meravigliosa sorpresa!
    Ti ringrazio per aver scelto la mia ricetta che è nata davvero con un'idea improvvisata e con tanta fantasia!
    Complimenti per il tuo bellissimo contest davvero originale! :)

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni ai vincitori.. :)
    E grazie a te della opportunità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato, ti aspetto per la mia rubrica dei MUFFIN...

      Elimina
  5. Grazie di cuore!!!Sono davvero felicissima che la mia ricetta ti sia piaciuta!!!Mi riempie il cuore di gioia!
    Complimenti anche alle altre vincitrici e a tutti i partecipanti che si sono messi in gioco con estro e passione!
    un abbraccio sincero, Marilena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Marilena per aver partecipato con la tua pizza improvvisata... a presto

      Elimina
  6. Complimenti alle vincitrici ^_^
    è stato un vero piacere partecipare!
    A presto
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Zia Consu per aver partecipato, ti aspetto per la mia rubrica dei MUFFIN...

      Elimina
  7. è sempre un piacere partecipare ai tuoi contest

    RispondiElimina
  8. mi congratulo con le vincitrici e ti faccio i miei complimenti per il blog! infatti... se passi da me hai un premio da ritirare... Buona serata!

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non ho fatto in tempo a partecipare al tuo bel contest e mi dispiace un sacco! Spero che ci possano essere altre occasioni.....mannaggia! Mi sto mangiando le mani! Scusa ancora se sono arrivata tardi!
    Maddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, intanto c'è la mia rubrica improvvisata in atto, vai a dare un'occhiata...

      Elimina
  10. Ciao, piacere di conosceri, grazie per essere passata da me, da oggi ti seguo anch'io (scusami per il ritardo ma ho avuto difficoltà a risalire dalla sigla ma.dessi al blog) a presto ....

    RispondiElimina