venerdì 15 marzo 2013

Funghi arrosto con pecorino e gelatina balsamica

Nei giorni scorsi ho ricevuto dall'Azienda Agricola "Mariangela Prunotto  la "boite magique" con 4 prodotti + 1 in omaggio da utilizzare nella realizzazione da 1 a 8 ricette per il contest Dolcemente Salato del blog Arricciaspiccia, e quasi mi ero dimenticata di averli e di provarli...

Ecco che al volo ieri sera ho preparato questa deliziosa pietanza veloce e non molto impegnativa....



Ingredienti:

Funghi pleurotus
1 peperone rosso
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
1 pomodoro secco
5 foglie di basilico
olio evo
pecorino a fette
gelatina balsamica "Mariangela Prunotto"

Procedimento:

Questa ricetta è veramente semplice da preparare, pure banale se vogliamo dirlo, ma di una bontà unica.

Come prima cosa ho preparato il composto da spalmare sopra i funghi.

Col il bimby, ma si può fare anche con qualsiasi mixer o a mano se si preferisce, ho tritato aglio, prezzemolo, pomodoro secco e basilico, ed ho aggiunto l'olio evo.



Ho spalmato così il composto ottenuto sui funghi pleurotus, e li ho infornati in forno ventilato a 200° per 30 minuti.



Una volta estratti dal forno non ho fatto altro che adagiarci sopra le fette di pecorino e spalmarci la gelatina balsamica "Mariangela Prunotto"



 Ho reinserito il tutto al forno per altri 5 minuti, il tempo di far sciogliere il formaggio e la gelatina...



  Ed ecco pronto questo piatto gustosissimo, contrastante dal piccante pecorino al dolce balsamico.


Non avevo mai assaporato un gusto così deciso, molto invitante.... provatelo!!! E' un contorno delizioso!!!



Con questa ricetta partecipo al contest Dolcemente Salato del blog Arricciaspiccia con la collaborazione dell'Azienda Agricola Mariangela Prunotto.



3 commenti:

  1. io li adoro questi funghi...
    e quindi non mi resta che provare questa versione...
    lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li adoro, proprio per questo li ho sceliti per questa ricetta... gnam gnam!!! A presto Lia...

      Elimina
  2. Io non li ho mai assaggiati invece!!! Uffi! Ma se mi dite che sono così buoni cercherò di trovarli :)!
    Grazie per la ricetta! Originalissima!
    Grazie mille!!!
    Ema

    RispondiElimina